Servizi di share

In questa pagina voglio riportare sinteticamente quello che a me piace offrire come plus nei mei siti, non tutto quello che esiste ma solo quello che io reputo utile (leggi utile all’utente, non in più, non spam, non in lingue giamaicane.. che in finale l’utente può apprezzare e fare un’azione aggiuntiva che porta a dei risultati).

Like facebook, twitter, google plus

Il pulsante “mi piace” di facebook (senza send e senza tante faccine.. nudo e crudo) è per me quella cosa più utile che esiste oggi per un contenuto (sulle singole pagine e non per forza il migliore per incentivare il link sulla home o sulla pagina/applicazione facebook).

Twitter sta prendendo piede e per molti versi è meglio di facebook.

Google plus credo proprio che abbia più influenza in serp di quanto appaia.

Qua ho parlato di come farsi il pulsante.

Like box facebook

Ogni tanto postare nella sidebar un rettangolo che faccia vedere tante facce può far apprezzare di più il sito, far vedere che è famoso. Sembra in più ma se ci pensi anche nella tua testa ci fai caso quando guardi. E se fai caso se sai che c’è spesso lo cerchi.

Qua ho parlato di come farsi il widget.

Raccomandazioni facebook

Elencare i contenuti che sono più popolari nel sito è utile, che lo faccia un sito esterno è ancora più utile a mio riguardo (questo e i due precedenti possono dar l’effetto dinamico ad un sito statico).

Qua ho parlato di come farsi il box.

Feedburner

Un account feedburner è utilissimo una volta che si riescono a capire le basi, anche qui un bottone che offre un numero invita l’utente ad iscriversi.

Per me è utilissimo perchè da amante di google reader, questo offre un link diretto e nel dubbio provo a vedere un sito che contenuti mi offre.

Qui feedburner in attesa di un articolo completo.