Amazon: il più figo!

Oggi ho veramente tanto tempo da perdere e lo perdo scrivendo.

Voglio buttare una recensione positiva su amazon e sui servizi che offre .. che almeno a me in quest’ultimo anno hanno cambiato il modo di vivere la realtà (fisica) informatica.

Per esempio, giusto per farvi i fatti miei, io posseggo un portatile Dell Studio 1749.

Questo arcano templare resiste a tutte le peggiori “pacche amorevoli” che riceve per colpa del mio poco tatto (a dir la verità ha resistito anche ad uno snowboard di taglio), come contro però è uno schifo (e forse anche coseguenza): 4gb di ram, i5, ecc. riescono ad andare come un pentium 3, la batteria in un anno è finita (e lasciamo stare il costo di una nuova), il tempo di avvio è di una doccia ed una cicca.

Siccome io non sono proprio il tipo che spende tanto per i pc, mi sta sulle balle cambiare questo che ho pagato un anno fa ben 800 euro (di solito io compro un pc in ipersvendita a 400 euro per poi rivenderlo e cambiarlo ogni anno e mezzo). Mi era venuta voglia anche di prendere un mac, ma mi è passata in giro di poco.

Allora ho deciso di informarmi su cosa si potesse fare su sto coso, scopro che ha un doppio posto per hd, gira e rigira vado su amazon e mi compro un ssd decente da 120 giga a 80 euro. Spedizione gratuita.

Dove si trovano offerte cosi? Arrivato il giorno dopo, ora sistemiamo un po le cose 🙂
(più che altro il nas che ci ho preso assieme, il nuovo router, la stampante ecc)

Per chi possedesse questo portatile o il suo fratello (Dell Studio 1749 e 1747) lascio un po’ di info utili anche ai meno pratici:

  • Problemi noti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106126
  • Montaggio secondo hd: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106126
  • Affare per montarlo: http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=270
  • ssd: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=ssd&x=0&y=0

Giusto per dire il mio finale personale.. ho deciso che cambio direttamente l’hd con l’ssd, cosi ce lo ficco dentro il nas in attesa che abbassino i prezzi degli hd.

Vedremo a breve.