Ma basta solo fare cmd + backspace!

Anche oggi una nuova avventura con i sistemi mac.

Dopo essermi abituato a scrivere con quella tastiera iper fashion, a usare quel fighissimo mouse che con blender è una meraviglia, a vedermi resident evil in cd (originale il cd!) .. e tanto tanto altro.. ho deciso di non essere più di parte.

Anche qualcunodelqualenonvogliodireilnome quando gli ho chiesto perchè non esistesse il tasto canc me l’ha detto: ma basta fare cmd + backspace!

Che biricchino che sono.. ma basta fare cmd + backspace!
Perchè mai ho chiesto?

Porca troia (e andate nel paese dei puffi voi fanatici dell’apple che riuscite a trovare cose belle anche in una gamba in cancrena se fosse marchiata apple), 70 euro di tastiera e 60 di mouse e non si riesce a combinare un cazzo.
Mi si incastrano i cd originali dei film nel lettore, ogni volta che faccio qualcosa questo me lo fa al contrario (leggi bene, non diverso ma al contrario), la tastiera quella gran tastiera ha i tasti girati (non diversi, leggi bene ma al contrario), quello che non è girato è invertito (non è più control c control v ma cmd + c e cmd + v, guarda bene, non diverso ma invertito) e mi tocca usare quella cacca di un mouse che tra sensitivo in mezzo e debottonato sembra si stia facendo un ditalino a na femmina, cazzo, una ragazza gia ce l’ho il computer mi serve per lavorare..!
A tutto il resto mi so arrangiare!
Mi è pure andato a puttane netbeans durante un aggiornamento.. non ho mai visto una cosa del genere su netbeans.. il mio ciucciaram salvavita (che ricordo sul portatile di lavoro riesce a girare ancora egregiamente la versione 6.7.1 .. con più di 5 versioni diverse)(se ti chiedì il perchè ce l’ho ancora è per alcune compatibilità per framework dismessi)

(dopo 4 ore..)

Nel cammin di nostra vita, andando a cercare nell’internet consigli da qualche “apple fan” su che tastiera alternativa utilizzare che non esploda alla vista dell’iperturgido imac..  mi inoltrai in una selva oscura.

Questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045380.

La discussione incomincia con qualcuno che chiede

Salve a tutti,

non sopporto le tastiere APPLE…ne quella in allumino (l’ultima) ne quella precedente.

Fino a questo punto sono contento, c’è qualcun’altro che ha preso un mac per lavorarci veramente e non per diventare un dj.

Essendo la migliore tastiera mia creata, mi sa che sarà difficile che trovi molta gente che non la usi…

che genere preferisci? quali caratteristiche vorresti? io amo tute le tastiere apple però ne avrei voluta una con i tasti illuminati per esempio

io con la tastiera apple mi trovo benissimo perà in effetti se ne facessero una con i tasti illuminati sarebbe il massimo

A parte la caduta di palle con rumore da strike da bowling, volete dirmi che se ci incastro sopra i tasti fn un neon per acquari (proprio uno a caso, visto che ieri non ho visto dove recuperarlo) potrei rivendere la tastiera al doppio??!

Mmm mignolo preparati.. andiamo a conquistare il mondo!