Raspberry aiuta a migrare simple:press a phpbb!

Questa cosa mi ha fatto davvero piacere, quelli di Raspberry hanno migrato la piattaforma forum Simple:Press a Phpbb, siccome non si trova molto in giro si sono fatti uno script in Python e lo hanno reso disponibile a tutti.
L’articolo referente è alla pagina: http://www.raspberrypi.org/archives/1205

La cosa curiosa è che raspberry pi è un mini pc che ancora credo un anno fa aveva attirato non poco la mia attenzione: bassi consumi, piccolissima e con il minimo indispensabile per un prezzo bassissimo.

E’ stato curioso ritrovare questa scheda con una ricerca sulla migrazione di un forum!

La sfortuna/fortuna a suo tempo è stata che non si aspettavano molti ordini .. ed invece tutto il mondo se ne è interessato e d hanno avuto un successone 🙂

L’avevo prenotata quasi istantaneamente (solo 1 scheda a testa in prenotazione dopo le poche disponibili da vendere), ma tra l’inaspettata mole di richiesta ci sono stati gravi problemi tempistiche (produzione, normative, spedizioni).

In pratica mi son trovato una mail al mese per 6 o 7 mesi nella quale mi veniva scritto “siamo prossimi”, appena letto che erano pronte per esser spedite non ho capito bene ma niente (saranno stati i soliti casini europei), infine quando mi han dato accesso realmente alla piattaforma d’acquisto .. servivano 4 settimane per la consegna.

Infine li hanno scopiazzati con progetti simili ed alquanto più performanti ma.. per molti versi è sempre la migliore 🙂

Se avete passione vi consiglio di darci un occhio: http://www.raspberrypi.org/quick-start-guide
Se volete comprarla leggete invece sulle F.A.Q. del sito quali sono i rivenditori (in tutto qusto tempo le cose sono un po’ cambiate :)).

Merita tutti i 30 euro, fidatevi!
(forse non merita gli altrettanti per il case però .. )